Calcolo fertilità: tutti i metodi esistenti

Comment

Altri articoli Calcolo fertilità
Pubblicità

Calcolo fertilità: la cervice

Calcolo fertilità: tanti sono i metodi per poter individuare i giorni fertili in un mese di una donna. Tra questi anche l’osservare i cambiamenti alla cervice. La cervice cambierà la sua posizione durante il ciclo mestruale, il che può aiutare a identificare quando inizia l’ovulazione. ( Altre informazioni utili attinenti a questa particolare tematica si trovano anche in Ciclo mestruale giorni fertili: quale relazione? )Per farlo, seguire queste istruzioni:

  • Lavarsi le mani.
  • Inserire il dito medio nella vagina fino a quando si può sentire la vostra cervice.
  • Notare la posizione della cervice, come ci si sente, anche se non è bagnato, e come è, se aperto o chiuso. Durante i primi giorni dopo le mestruazioni e nei giorni successivi all’ovulazione, la cervice è in genere chiusa, più secca, e si sentirà rigida, come la punta del naso. Durante i giorni fertili, la cervice si sposta più in alto, è aperta, umida e morbida.

Calcolo fertilità: altri metodi

Calcolo fertilità: tutti i metodi esistenti

Calcolo fertilità: tutti i metodi esistenti

Per il calcolo fertilità e periodo annesso, si può utilizzare un kit di ovulazione. I kit di ovulazione in genere forniscono le strisce reattive che indicano se hai l’ormone luteinizzante (LH) nelle urine. Il picco di LH induce l’ovulazione, in modo che il kit mostrerà una volta che hai ovulato. Questo metodo non vi mostrerà i vostri giorni fertili che precedono l’ovulazione.

Pubblicità
  • Aprire il kit e leggere le istruzioni allegate.
  • Raccogliere un campione di urina e inserire la striscia reattiva nel campione, o urinare sulla striscia reattiva. Seguire il metodo indicato per il vostro kit specifico.
  • Attendere per vedere se la striscia indica la presenza di LH. L’aumento dei livelli di LH indicano che uovo sarà rilasciato a breve.

Alcune donne avvertono altri segnali fisici dell’ ovulazione che può aiutarle a individuare quando l’ovulazione si verifica durante i loro cicli mestruali. Altre importanti informazioni sui metodi si trovano in Come si calcolano i giorni fertili con ciclo regolare e irregolare

 

 

Pubblicità






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *